Trattamenti estetici in primavera: risveglia la tua bellezza

Anche se quest’anno si è fatta attendere, finalmente sembra essere arrivata la primavera. Ciò che in natura fino a qualche settimana fa sembrava affacciarsi timidamente come un sole pallido, ora si manifesta in tutta la sua bellezza, con un nuovo ciclo di fioriture dai colori più sorprendenti.
Tutto intorno a noi sembra parlare di rinascita, di freschezza, di nuovi inizi.

Mi è sempre piaciuto pensare che la bellezza delle donne segua il ritmo della natura e quindi da quest’anno vi proporrò i trattamenti beauty più consigliati in ogni momento dell’anno.
E se fluiamo con le stagioni in natura, questa è per noi la fase ideale per lasciarci alle spalle il grigiore dell’inverno e mostrare ciò che avevamo seminato.

Allora mi sono chiesta: quali sono i trattamenti viso e corpo che guardano in questa direzione?
Mi sento di consigliarne in particolare cinque:

  • lo scrub viso e corpo: perfetto per rigenerare la pelle e prepararla a ricevere attivi specifici;
  • il dry brushing, il massaggio con una speciale spazzola in setole naturali, dall’effetto detox;
  • la pressoterapia: un trattamento linfodrenante efficace per contrastare i gonfiori dovuti ai primi caldi;
  • i trattamenti viso ad azione detox e per pelli miste, come Cromoaroma Equilibrante di Marzia Clinic;
  • i programmi che uniscono integrazione e prodotti per la beauty routine, come TU+ di Marzia Clinic.

In questo blog post vi racconto in che cosa consiste ciascun trattamento e qual è il mio approccio, per concludere con una nuova proposta pensata per chi è sempre di corsa!


Per iniziare: lo scrub viso e corpo

Come la farfalla deve lasciare il bozzolo per dispiegare le sue ali multicolori, allo stesso modo la nostra pelle si deve liberare delle cellule morte in superficie per rivelare la sua luminosità.

Lo scrub ha questa funzione ed è per questo fra i trattamenti più rigeneranti per la pelle di viso e corpo. Si effettua applicando un prodotto esfoliante chimico o naturale, che leviga l’epidermide eliminando l’ispessimento più esterno e attenuando così imperfezioni come rughe, punti neri e brufoli. Non solo la pelle appare subito più luminosa, ma è anche pronta a ricevere gli attivi di eventuali trattamenti successivi. 

L’immagine mostra una coppia di foto: quella a sinistra ritrae una visione aerea dello scrub al caffè & ginseng di Marzia Clinic, quella a destra uno momento della sua applicazione alla zona viso.

Nel mio centro estetico propongo il peeling viso e corpo come un vero e proprio rituale, con cui avvio tutti i cicli di trattamenti in cabina. Mi piace riservargli un’intera seduta, applicandolo con movimenti decisi, per portare beneficio a livello profondo, stimolando il microcircolo su pancia, fianchi e cosce.

L’immagine mostra una coppia di foto: quella a sinistra ritrae il barattolo dello scrub al caffè & ginseng di Marzia Clinic, quella a destra uno momento della sua applicazione alla zona corpo.

Il prodotto che preferisco per questo trattamento è nonsoloSCRUB al caffè & ginseng di Marzia Clinic, che ho amato dal primo istante per il suo profumo di arabica fumante. L’azione levigante è affidata a micro frammenti di chicchi di caffè, mentre l’estratto di ginseng svolge un’azione rigenerante.
Dopo un massaggio energico su viso e corpo, lo lascio in posa per 10 minuti per un effetto maschera a base di caffeina, un attivo drenante che riduce gonfiori e adiposità.


Dry brushing: il trattamento corpo per cambiare pelle

In italiano può essere tradotto come “spazzolamento a secco”, perché nel dry brushing la pelle asciutta viene frizionata con una spazzola in setole naturali. Grazie a una serie di movimenti specifici – decisi ma delicati – questo massaggio ha un eccezionale effetto detox ed energizzante.

Le setole lavorano infatti su due piani:

  • in superficie: levigano la pelle come un esfoliante, spazzando via le cellule morte e rendendola subito più luminosa; 
  • in profondità: riattivano la circolazione e accelerano il rinnovo cellulare. E quindi via ristagni e tossine per fare spazio a nuova energia! Ecco perché un trattamento prolungato nel tempo lo rende un ottimo alleato anche contro la buccia d’arancia.

Un momento del trattamento di spazzolatura a secco, presso l’estetica Alma di Jesolo.

L’ideale è utilizzare il dry brushing nel corso di un trattamento più ampio, dedicando 30 minuti al brushing, 30 minuti all’applicazione del fango drenante e concludendo con 20 minuti di massaggio idratante in completo relax.

Per potenziare gli effetti del trattamento puoi acquistare la tua spazzola personale e continuare il percorso a casa, dedicando al brushing 10 minuti dopo la doccia ogni sera. Le setole di durezza media esfoliano senza aggredire la pelle e in completo relax. La spazzola può quindi essere utilizzata su tutto il corpo, ad eccezione delle zone più delicate, con movimenti decisi ma dosati, dal basso verso l’alto e dall’esterno verso l’interno.

Ecco quindi svelato un altro modo per favorire il ricambio cellulare, riattivare la circolazione sanguigna e migliorare la traspirazione della pelle!


La pressoterapia per sgonfiare gambe e addome velocemente

La primavera ci invita a riaprirci al nuovo e quindi quale occasione migliore per lasciar andare ciò che tratteniamo, ovvero il ristagno dei liquidi?

È proprio questo il problema alla base di caviglie e polpacci gonfi: quando le temperature sono in aumento i liquidi fanno fatica a fluire verso l’alto, ristagnano negli arti inferiori e causano gonfiore, pesantezza e ritenzione idrica.

Un momento del trattamento di pressoterapia, presso l’estetica Alma di Jesolo.

Uno dei trattamenti estetici più efficaci per migliorare il drenaggio è la pressoterapia, se praticata con costanza. È paragonabile a un massaggio linfodrenante, ma a livello locale agisce in modo più mirato e ripetitivo.

Un ciclo di 10 sedute è sufficiente per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, drenare i ristagni di liquidi e tossine, nonché aumentare il flusso di ossigeno nei tessuti, riducendo notevolmente il gonfiore di addome e gambe e migliorando anche l’elasticità della pelle.


Il trattamento viso più detox che c’è

Spesso in primavera anche le ghiandole sebacee del viso diventano iperattive, specialmente nelle pelli miste e grasse. Questo comporta un rallentamento del ricambio cellulare e di conseguenza la pelle appare spenta, ispessita e anelastica, con un effetto lucido nella zona T.
Altre manifestazioni possono essere follicoli molto dilatati, comedoni, microcisti e grana irregolare.
In tutti questi casi propongo un trattamento viso super detox di Marzia Clinic.

Un momento del trattamento viso Cromoaroma Equlibrante di Marzia Clinic, presso l’estetica Alma di Jesolo.

Si chiama Cromoaroma Equilibrante e mette insieme vari saperi:

  • la cromoterapia: questa linea porta i benefici del verde, che colora lo stesso prodotto, le cui vibrazioni equilibrano la secrezione sebacea in eccesso e stimolano il sistema linfatico, svolgendo un’azione detossinante in superficie e in profondità;
  • l’aromaterapia: questo trattamento impiega oli essenziali preziosi, concentrati e puri, ideali per regolare l’attività delle ghiandole sebacee e svolgere un’azione astringente e dermopurificante. Un esempio fra tutti: i semi di Argan, che controllano e e riducono la produzione di sebo;
  • la ricerca Marzia Clinic, che ha dato vita al sistema DermoBio Molecolare®, un pool di ingredienti di origine naturale – di dimensioni ridotte – in grado di penetrare in profondità, fino allo strato connettivo dell’epidermide, dove svolgono un’azione rigenerante.

Un ciclo di 4 trattamenti viso Cromoaroma Equilibrante riporta nuova luce ed elasticità anche alle pelli più spente, in sintonia con l’arrivo della bella stagione.


Il programma TU+: beauty routine tra integratori e cosmetici

Quando le mie clienti si preparano a diventare la migliore versione di se stesse, gli propongo sempre TU+, un programma rivoluzionario di beauty routine in 8 settimane, firmato Marzia Clinic.
Mi piace definirlo “completo”, perchè agisce “sia dentro che fuori”, unendo gli attivi di 4 integratori alimentari e di 2 prodotti cosmetici da applicare sulla pelle.

Programma completo Tu+ di Marzia Clinic, che unisce cosmetici e integratori.

Per questo TU+ aiuta tutte le donne a ritrovare uno stile di vita sano ed equilibrato, non solo sul piano fisico, ma anche mentale e spirituale, diventando l’alleato ideale per rigenerarsi.


La mia proposta di bellezza per la primavera

Con l’allungarsi delle giornate, molte delle mie clienti infittiscono la loro agenda di impegni, nell’illusione che aumentino anche le ore del giorno… è capitato anche a te?
Per questo ho pensato a una proposta combo, che mette insieme nello stesso appuntamento due dei trattamenti di bellezza consigliati qui: da oggi potrai fare una seduta di pressoterapia e un trattamento viso Cromoaroma Equlibrante in una sola ora!

Programma di bellezza che combina in una sola ora un trattamento di pressoterapia linfodrenante e un trattamento viso detox.

Se anche il tuo ritmo con la bella stagione aumenta, contattami per un percorso salvatempo di primavera!

RIGENERATI IN METÀ TEMPO

ideali

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter

Lorem ipsum

Potrebbe interessarti anche

×

Benvenuto da Estetica Alma

Scrivici su WhatsApp e saremo lieti di aiutarti.

× Chat