Mi sembra già di vedere la vostra faccia: neanche il tempo di lavare i flûte che iniziamo già a parlare di diete restrittive, attività fisica a pieno regime e altre amenità.
E allora io vi rispondo subito con un cambio di prospettiva: se la remise en forme non avesse nulla a che vedere con le regole e i sacrifici? Se fosse qualcosa di piacevole, come una coccola che vi regalate per entrare nel nuovo anno nel pieno della vostra bellezza?
Il mio primo consiglio è quello di scegliere un nutrizionista che vi consigli ricette sane ma ricche di colore e sapore e un trainer che vi aiuti a muovervi in armonia con ciò che vi chiede il vostro corpo.
Io faccio la mia parte proponendovi un breve programma di remise en forme in 4 dolcissimi momenti:
- una SPA manicure, indispensabile per sentirsi in ordine;
- la pedicure estetica e curativa, che rimette le ali ai piedi;
- una pulizia viso profonda per restituire luce al viso, anche dopo feste e abbuffate;
- un trattamento corpo detox, con attivi efficaci sia sulla pelle sia sul sistema nervoso centrale, attraverso il rilascio di neurotrasmettitori.
A gennaio mi piace dare la possibilità di prenotarli tutti insieme a un prezzo speciale. Te li presento qui di seguito uno ad uno, ma se li conosci già puoi scivolare subito in fondo e prenotare il tuo posto.
Una SPA manicure per mani da fata
È proprio vero che le mani possono dire più di mille parole… ecco perché amo prendermene cura e invito le mie clienti a farlo nella loro beauty routine.
Sono tanti i servizi che dedico alle mani: dalla manicure classica a quella con smalto a lunga durata, dalla ricostruzione unghie con gel o fibra di vetro fino al trattamento alla paraffina, ma l’attenzione e la cura che metto anche nella più semplice delle manicure sono sempre le stesse.
Anche nella mia manicure classica, infatti, prevedo molti attenti passaggi.
Dopo aver rimosso ogni traccia dello smalto residuo, lavoro alle cuticole con il mio set utensili sterili. Perchè la sicurezza è la prima garanzia che mi piace offrire a tutte voi.
Poi passo la lima, per modellare le unghie fino ad ottenere la forma desiderata. Se le preferite corte seguo la forma del dito, mentre con le unghie lunghe possiamo sbizzarrirci e sperimentare: squadrate, ovali o a mandorla e chi più ne ha…
A questo punto rimuovo gli ultimi residui di pellicine e le cellule morte in superficie massaggiando sulle mani uno scrub delicato. Dedico qualche minuto a questo passaggio, di modo che diventi un piccolo momento di benessere. Poi rimuoviamo lo scrub lavando le mani con un sapone delicato.
Dopo aver lucidato la superficie delle unghie, applico uno smalto base coat Mollon Pro, che rinforza la lamina ungueale, aumenta l’adesione del colore e si distribuisce uniformemente svolgendo un’azione autolivellante. Non tutte lo sanno, ma è proprio la maestria nell’applicazione della base e la qualità dei prodotti utilizzati che garantisce una maggior durata della manicure.
In alcuni casi “limite”, con unghie molto rovinate e fragili, propongo un ciclo di manicure che prevede solo l’applicazione di una copertura extra lucida ristrutturante, che – seduta dopo seduta – restituisce vigore alle unghie senza rinunciare all’eleganza.
Una volta che la base è asciutta, applico per due volte lo smalto colorato della linea Mollon Pro. La palette di colori degli smalti Mollon Pro è immensa e quindi ci divertiremo a scegliere la sfumatura giusta, tenendo conto della forma dell’unghia e dei vostri colori, facendoci ispirare dalle stagioni o da un look speciale, o semplicemente seguendo l’estro del momento.
L’applicazione dello smalto non è finita senza il top coat, lo strato più superficiale che ha lo scopo di aumentare la durata e la brillantezza del colore, e di proteggerlo dai graffi. Anche in questo caso mi affido a Mollon Pro, che propone delle soluzioni trasparenti oppure a effetto decorativo, con particelle oro, argento o multicolor.
Una volta che lo smalto si è asciugato, mi dedico a un ultimo passaggio che rende tutte le mie manicure un vero momento di benessere. Applico due prodotti professionali rigeneranti Mollon Pro: l’olio per cuticole e la crema mani, che ripristinano la la naturale elasticità, morbidezza e setosità della pelle…. perché ogni donna possa sentire di avere mani da fata!
Una pedicure curativa per iniziare con il piede giusto
In questo blog vi ho già parlato dell’importanza che hanno la bellezza e la salute dei piedi.
Vi ho già raccontato di come siano simbolo di radicamento alla realtà, della posizione che prendiamo nel mondo e del modo con cui avanziamo nella vita. Qualcuno li definisce addirittura “secondo cuore”, perché funzionano come pompa che facilita il ritorno del sangue.
Per questo nel mio centro estetico invito sempre le mie clienti a dare priorità alla cura dei piedi.
Ed ecco perché ho inserito una pedicure curativa fra i momenti indispensabili per iniziare l’anno in piena forma.
In questo blog post potete scoprire nel dettaglio come rimetto le ali ai vostri piedi!
La pulizia viso detox? È con lo skin scrubber
Una pulizia viso profonda è un passaggio fondamentale per iniziare l’anno con una luce nuova.
Dopo un’accurata detersione viso, l’esposizione al vapore e l’esfoliazione con i prodotti più adatti ad ogni tipo di pelle, per potenziare l’effetto detox utilizzo lo skin scrubber.
È un dispositivo a ultrasuoni simile a una spatola che permette di pulire la pelle in profondità.
Lo utilizzo facendo una lieve pressione sul viso, dall’esterno verso l’interno.
Questo movimento – combinato all’attività degli ultrasuoni – fa in modo che punti neri e sebo in eccesso vengano spinti fuori dai pori. Il risultato è una pelle visibilmente più pulita, levigata e uniforme nella grana.
Lo skin scrubber ottimizza inoltre l’assorbimento degli attivi contenuti nei prodotti che applico nelle fasi successive del trattamento, ovvero la maschera, il siero e la crema idratante, scelti anche in questo caso a seconda delle specificità di ogni pelle.
Il trattamento corpo detox neurocosmetico
In questo blog vi ho già parlato anche di “Reset”, il ciclo di trattamenti che azzera l’infiammazione all’origine dei ristagni adiposi e che aiuta corpo e mente ad attivare un processo di rinascita, di rigenerazione cellulare.
Utilizzo infatti una linea neurocosmetica che agisce a 3 livelli:
- in locale, grazie alle proprietà degli oli essenziali, molecole attive che stimolano la circolazione linfatica e contrastano l’infiammazione del tessuto adiposo;
- a livello di sistema nervoso, grazie a un mix di oli aromatici che agisce attraverso la pelle stimolando risposte favorevoli alla lipolisi (ovvero allo scioglimento dei grassi) da parte del sistema nervoso centrale;
- a livello di sistema limbico, grazie all’influenza dei profumi sull’ipotalamo, che governa il piacere e il senso di sazietà, regalando una sensazione di benessere diffusa, un senso di pienezza che è un ottimo alleato per affrontare un cambiamento o anche semplicemente una dieta.
Anche in questo caso si tratta prima di tutto di un momento di benessere, che unisce l’efficacia di un trattamento detox al piacere di sentirsi in una spa: 80 minuti tutti per te, che sono già un mini-percorso detox.
Se anche tu desideri iniziare l’anno all’insegna della bellezza, regalandoti 4 momenti essenziali di benessere… fino a fine gennaio potrai acquistarli tutti a un prezzo davvero speciale.